Marina Baldi nasce e vive a Roma dove di base esercita la sua attività professionale. Si laurea in Scienze Biologiche e si specializza in Genetica Medica presso l’Università la Sapienza di Roma.
Consegue negli anni Master di II livello in Criminologia e scienze forensi, Genetica Forense, Psiconcologia e per alcuni anni segue scuole di perfezionamento in Psiconcologia dove partecipa alla nascita della nuova psicoterapia multimediale, ideata dal Prof. Domenico Nesci, del Policlinico Gemelli.

Docente in numerosi master e scuole di perfezionamento universitari, scuole di alta formazione sia in ambito forense che in ambito di genetica medica, di cui si è sempre occupata quale direttore
tecnico del laboratorio de genetica Eurofins Genoma Group sede di Roma. È consigliere nel Consiglio di Indirizzo Generale dell’Ente Previdenza Biologi (Enpab) con mandato 2016-2020.

È membro di numerose società scientifiche concernenti la Genetica sia Medica che Forense ed è iscritta al Tribunale di Roma, sia civile che penale, come CT nell’ambito della biologia forense.
È consulente tecnico, d’ufficio o di parte in numerosi casi giudiziari di rilevanza nazionale.

Skills

Posted on

Luglio 1, 2018