Federica Candelise

Federica Candelise,

Avvocato del Foro di Cosenza, matrimonialista e penalista della famiglia, è membro della commissione di diritto di famiglia presso l’Ordine degli Avvocati di Cosenza.

È socia ordinaria dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) e responsabile della sezione giovani AMI in Calabria.

È relatrice ed organizzatrice di convegni ed eventi formativi sul territorio nazionale aventi per oggetto temi quali: femminicidio, violenza di genere, stalking, cyberbullismo e pericoli della rete, disabilità.

Collabora con testate giornalistiche e programmi radiofonici fornendo pareri e commenti giuridici.

Ha frequentato i Master/Corsi di Alta Formazione presso l’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi (AISF) in Roma conseguendo le seguenti qualifiche professionali:
•Forensic Examiner – Esperto in scienze forensi e criminologia investigativa
•Esperto in Scienze Forensi, Criminologia e Psicologia Investigativa,Sopralluogo tecnico sulla Scena del Crimine e Criminal Profiling.

Attualmente è docente nel ciclo di seminari di introduzione alla criminologia e psicologia investigativa, al Criminal Profiling e alle Scienze Forensi applicate all’ analisi della scena del crimine, organizzati in Calabria dalla CSI ACADEMY con il patrocinio scientifico dell’AISF (Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) ed in partnership con lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Stella.

Skills

Posted on

Luglio 1, 2018